I dati presenti sui nostri PC sono importantissimi, password delle E-mail e dell’home banking, o più semplicemente le foto delle nostre vacanze, quindi posso immaginare la disperazione di chi perde tutto perché non ha mai fatto un backup in vita sua.

Disperazione e rassegnazione, questi sono i primi “sentimenti” che ci investono, ma come si dice “chi è causa del suo mal pianga se stesso”.
Ora dopo questa “massima” una piccola premessa, tutto si può recuperare (tranne in casi di guasto hardware molto grave), ma per evitare di dover andare in centri specializzati nel recupero di dati, possiamo utilizzare un comodo software per il nostro PC che ci protegge da queste situazioni.

Acronis True Image Home 2011

Acronis True Image Home 2011, questo il nome del software non fa altro che proteggere i dati più importanti, incluse immagini, musica, documenti e applicazioni per essere facilmente ripristinati in caso d’emergenza.

L’interfaccia grafica di utilizzo di Acronis True Image Home 2011 è semplice da usare, anche per gli utenti meno smaliziati, l’invio dei file di backup può essere spediti sia in locale (hard-disk usb) che online (in qualche storege), scegliendo giorno e ora per eseguire il backup del PC.

Acronis True Image Home 2011 permette Backup e ripristini di file facili e veloci.

Acronis Nonstop Backup è una funzione di questo software che crea ogni 5 minuti, in modo del tutto automatico un backup dei file scelti, Acronis True Image Home 2011 funziona su tutti i sistemi operativi Microsoft Windows.

Una funzione veramente utile in quest’Acronis True Image Home 2011 è quella di poter ripristinare il PC su un hardware differente, senza tener conto del modello o dei componenti installati (anche su macchine virtuali).
:
Requisiti minimi di sistema per utilizzare Acronis True Image Home 2011:

Processore Pentium 1 GHz
512 MB RAM
Unità CD-RW/DVD-RW
Connessione internet ad alta velocità

File system supportati

FAT16/32
NTFS
exFAT
Ext2/Ext3/Ext4
ReiserFS
Linux SWAP

Link sito