Una coinvolgente esperienza di navigazione grazie alla vista 3D, un’unione di intenti tra tre top aziende che promette un prodotto di altissima efficienza e qualità. Acer ha lanciato la sua nuova applicazione, dal nome AcerNAV, che consente a chi possiede un Liquid di non perdere mai la rotta. Un prodotto nato dalla collaborazione con TomTom e TripAdvisor, due colossi della navigazione e dello sharing experience. Questa nuova app per la navigazione GPS ha un database incredibile, con dentro le mappe del mondo offline per evitare qualunque problema con i piani dati e i costi di roaming.

Database anche offline

Il database integrato dei Punti Di Interesse (POI) di TripAdvisor fornisce informazioni aggiornate, valutazioni e recensioni di migliaia di alberghi, hotel, ristoranti e attrazioni turistiche nel mondo. I fattori di novità di questa app, a differenza di quelle già esistenti, sono ben quattro: prima di tutto è consultabile offline, cosa da non sottovalutare in quanto utilizzare i sistemi di navigazione dello smartphone può comportare costi molto alti se non si ha un adeguato piano dati. Tutte le mappe, in sostanza, sono memorizzate direttamente sul dispositivo dell’utente, e l’applicazione durante la navigazione utilizza solo l’antenna GPS.

Scarica ciò che ti interessa, con la vista 3D

L’utente può scaricare sul proprio Liquid solo il pacchetto regionale di mappe che gli interessa. Così facendo, manterrà pulita la memoria del proprio dispositivo e non intaserà la posta. A questo si aggiunge anche un altro tassello molto importante, un qualcosa di realizzabile grazie all’apporto costante di TomTom: gli utenti AcerNAV possono visualizzare le chiare ed eleganti mappe 3D sullo schermo del loro smartphone, per un’esperienza di navigazione ancor più coinvolgente. Si può entrare in splendidi edifici e luoghi famosi, ma per chi è meno “curioso” e più concentrato alla guida, si può anche passare alla visualizzazione in 2D con estrema facilità.

Il miglior database di Punti Di Interesse

E dalla preziosa collaborazione con TripAdvisor arriva un’altra parte di prodotto che rende AcerNAV una App ancora più completa e coinvolgente: avendo accesso al database di Punti Di Interesse di TripAdvisor, l’utente può avere informazioni aggiornate, nonché valutazioni e recensioni di alberghi, ristoranti e attrazioni, scritte da milioni di utenti in tutto il mondo. Un prodotto unico nel suo genere, che permette un’esperienza di utilizzo unica per tutti coloro che utilizzeranno questa applicazione. Senza dimenticare che è gratuita, il che le fornisce sicuramente un reale valore aggiunto.