Acer ha invitato a scoprire tutti i suoi più recenti dispositivi, dallo smartphone ai notebook illustrandone le novità, nella splendida cornice di Cucina Italiana di Piazza Aspromonte a Milano.

A partire dal  notebook convertibile da 11 pollici, l’Aspire R 11, dal design cool e funzionale, con un motivo tessile esterno resistente e ruvido disponibile in blu cielo o nuvola bianca. Uno Schermo touch nitido e definito con tecnologia Zero Air Gap che riduce i riflessi e migliora la leggibilità, mentre il Corning Gorilla Glass lo protegge dai graffi, mentre la cerniera a 360°con doppia coppia che consente un rapido passaggio tra quattro modalità, ed un solido utilizzo touch. La sua usabilità è migliorata e possiede tecnologie esclusive come l’Acer TrueHarmony audio e BluelightShield™ per la massima utilità e comfort

Acer ha poi ampliato la propria gamma di notebook Switch serie 10 con nuovi modelli da 10,1 pollici, dotati di processori quad-core Intel Atom e un’estetica rinnovata, ‘very cool’. Lo Switch 10 è disponibile in ben 6 tonalità di colore, ha un’autonomia fino a 12 ore ed è dotato di un nuovo aggancio magnetico Acer Snap Hinge™ 2, alla base del nuovo design per una facile transizione tra le quattro modalità. Ispirato all’estetica del popolare Acer Aspire S7, il nuovo Switch 10 è rinforzato con un resistente ed elegante vetro bianco Gorilla® Glass 3 che protegge il display full HD e la tastiera dock. Entrambi i modelli sono dotati di display premium IPS protetto da Gorilla® Glass, perfetto per chi è sempre in movimento e desidera un dispositivo sottile e leggero.

E poi ancora l’Aspire V 15, l’Aspire serie E, e la nuova gamma di notebook Aspire serie ES. Il nuovo Aspire V 15, caratterizzato da una cover in alluminio di qualità superiore con una texture realizzata con tecnologia Acer nano-imprint. Il nuovo Aspire serie E, l’interno è disponibile in una varietà di colori e un nuovo motivo tessile realizzato utilizzando tecnologie d’incisione laser. La nuova serie Aspire ES, bilancia produttività e portabilità pur essendo molto conveniente.

Sempre tra le novità Acer presenta una nuova versione del notebook V 17 Nitro, caratterizzato dall’avanzata camera 3D Intel® RealSense™, in grado di capire e rispondere ai movimenti naturali in tre dimensioni: gli utenti del V Nitro saranno quindi in grado di interagire con i giochi, aprire le pagine web e navigare tra le applicazioni senza dover toccare la tastiera o il mouse. Saranno inoltre possibili la scansione 3D, la generazione di modelli 3D e la riproduzione tramite stampante 3D o la condivisione sui social network.

Acer introduce anche i nuovi Iconia One 8 con avanzate funzionalità touch. Il nuovo tablet Iconia One 8 è caratterizzato dalla tecnologia Acer Precision Plus, la suite di strumenti Acer Iconia semplifica inoltre le attività con semplici gesture e icone per l’accesso diretto alle attività più frequenti. I processori quad-core Intel® Atom e Android 5.0 (Lollipop) lo rendono potente per lavori di produttività e per i giochi. Display HD da 8 pollici con tecnologie Zero Air gap e IPS, che visualizzano tutti i dettagli e i colori anche ad ampi angoli di visualizzazione.

Acer ha lanciato anche il primo proiettore LED con sensore intelligente di luce ambientale: Acer K138ST, un proiettore LED a ottica corta ultra-portatile “all-in-one” con un sensore di luce ambientale intelligente per il cinema in mobilità. Mentre il proiettore Acer U5320W ad ottica ultra-corta è in grado di proiettare  immagini fino a 100″ a soli 80 cm (31 pollici) dallo schermo. Acer P5515 è in grado di proiettare immagini ad alta risoluzione Full HD 1080P con luminosità fino a 4.000 ansi lumen.

Altra grande novità firmata Acer è il primo monitor 4K2K dotato di porta HDMI 2.0, il modello  S277HK. Il design ZeroFrame lo rende ideale per l’utilizzo multi-monitor garantendo un’esperienza visiva 4K2K straordinaria. Il supporto asimmetrico sottile e solido e i diffusori eleganti rendono l’S277HK visivamente affabile da ogni punto di vista. La connessione ultra-veloce HDMI 2.0 per la prima volta è su un monitor 4K2K.Tecnologie Acer ColorPlus e Acer EyeProtect per ridurre l’affaticamento degli occhi e offrire una visione più viva e confortevole.

Acer Iconia Tab 10 è un’altra novità del marchio, dotato di NFC per una semplice configurazione e funzionalità di condivisione. Si possono settare i tablet di un’intera classe in pochi minuti. Schermo protetto dal resistente Corning® Gorilla® Glass 4 e design rinforzato meccanicamente per sopportare l’utilizzo quotidiano in classe. Il brillante display Full HD da 10,1″ con tecnologia Zero Air Gap, garantisce una migliore visibilità anche alla luce del sole.

Infine Revo One, il centro di intrattenimento che si adatta a qualsiasi spazio vanta un supporto per doppio display con risoluzione Ultra-HD 4K2K e uscita audio a 7.1 canali. 2 TB di memoria espandibile fino a 6 TB con due porte SATA e supporto RAID 0/1/5 e un controllo remoto del desktop tramite smartphone utilizzando le app Revo.