Acer è sempre stata attenta al mondo dei professionisti ed ha annunciato una nuova linea di notebook Windows 10 per loro. Il primo modello di questa nuova famiglia di notebook e probabilmente il più interessante è il TravelMate X349 con schermo da 14 pollici IPS full HD (1920×1080 pixel) e caratterizzato, anche, da un elegante corpo in alluminio. Molto sottile, 18 millimetri, questo prodotto pesa solamente 1,53 Kg e dunque può essere trasportato abbastanza facilmente.

Essendo pensato per i professionisti, Acer ha utilizzato i nuovi e potenti processori Intel Skylake abbinandoli sino a 8 GB di memoria RAM e a dischi alla stato solido (SSD sino a 512 GB). La tastiera è retroilluminata ed utilizzabile, dunque, anche in ambiti con scarsa luminosità. Presenti sensori e supporti immancabili per un prodotto di questa categoria come WiFi e Bluetooth, una porta USB 2.0, una porta USB Type-C, l’uscita HDMI, il lettore di memory card ed il lettore per le impronte digitali. Il lettore per le impronte potrà essere abbinato all’utilizzo con Windows Hello per garantire un ulteriore step di sicurezza al PC.

Il sistema operativo che Acer ha scelto di installare è Windows 10 Pro.

Acer TravelMate X349 farà la sua comparsa nei negozi nel mese di settembre ad un prezzo di partenza di 480 euro che crescerà a seconda della configurazione hardware scelta.