Acer ha annunciato all’appuntamento di next@acer due novità nella gamma Swift di notebook, l’Acer Swift 3 e lo Swift 1, entrambi con Windows 10. Spesso appena 18 mm e pesante solo 1,8 kg, lo Swift 3 è caratterizzato da un design snello e leggero e da un robusto corpo in alluminio spazzolato che offre una sensazione di solidità e una piacevole sensazione tattile. Dotato di processori Intel Core di 7a generazione, schede grafiche Intel HD o NVIDIA GeForce, e con un’autonomia di 10 ore, consente agli utenti di lavorare anche più di un’intera giornata. Oltre alla durata della batteria, lo Swift 3 mette a disposizione una serie di caratteristiche indispensabili per ottenere la massima produttività, inclusi i vivaci display antiriflesso IPS da 14 o 15,6 pollici, dischi SSD da 512 GB o HDD da 1 TB, fino a 8 GB di memoria e tecnologia wireless 802.11ac 2×2 MIMO, per una connessione a internet sempre veloce e affidabile.

Altre caratteristiche di rilievo includono una porta USB 3.1 Type-C e una webcam HD con Super High Dynamic Range. Inoltre la tastiera retroilluminata opzionale consente di digitare in ambienti poco illuminati mentre un spazioso Precision Touchpad permette di navigare, scorrere e zoomare in maniera intuitiva.

I notebook serie Swift 3 saranno disponibili nella regione EMEA dal mese di luglio con prezzi a partire da 799,00€.

Acer Swift 1

Leggero e conveniente per studenti e chi è particolarmente attento al budget, lo Swift 1 è estremamente portatile e include funzionalità essenziali per la produttività in mobilità. Spesso 14,95 mm e con un peso di 1,3 kg, lo Swift 1 ha un telaio in metallo ed è disponibile in tre colori (Pure Silver, Gold Luxury e Pink Sakura).

Con un’autonomia di 10 ore, lo Swift 1 è un notebook affidabile, con qualche ora extra in più per chi studia fino a tardi o ama la navigazione notturna. Lo Swift 1 è dotato di un display Full HD IPS da 13,3 pollici, processori Intel Pentium o Celeron, 4 GB di memoria e dispositivi di archiviazione SSD o eMMC da 64, 128 o 256 GB. Come lo Swift 3, anche lo Swift 1 è dotato di tecnologia wireless ultra veloce 802.11ac 2×2 MIMO, per una connettività senza interruzioni.

Entrambi i notebook supportano Windows Hello, per un accesso rapido e sicuro, tramite il lettore di impronte digitali, mentre la certificazione Skype for Business assicura una comunicazione nitida e senza ritardi e una grande esperienza vocale con Cortana. Sono inoltre dotati della tecnologia Acer BluelightShield, un’applicazione che consente di controllare la luce blu emessa dallo schermo per ridurre l’affaticamento degli occhi, e Acer TrueHarmony, che offre un audio realistico per un’esperienza multimediale più ricca e coinvolgente.

I notebook serie Swift 1 saranno disponibili nella regione EMEA dal mese di luglio con prezzi a partire da 499,00€.