Acer ha annunciato l’ultima versione del suo celebre notebook Acer Spin 1. Trattasi di un prodotto elegante caratterizzato da una scocca in metallo che dona anche robustezza e leggerezza (1.25 kg). Acer Spin 1 dispone dei processori Intel Pentium o Intel Celeron, con memoria DDR3L da 4 GB e uno spazio di archiviazione eMMC a scelta tra 32/64/128 GB. Il suo schermo touch Full HD (1920×1080 pixel) da 11.6 pollici, preciso e con tecnologia IPS, mostra colori brillanti con un angolo di visualizzazione di 178 gradi. Il notebook, inoltre, supporta Windows Ink attraverso l’utilizzo di Acer Active Stylus. Gli utenti possono trasformare velocemente i loro pensieri in azione, catturare idee rapidamente e in modo naturale con Windows Ink.

Acer Spin 1 è, dunque, la soluzione ideale anche per creativi ed artisti.

Acer Spin 1 è anche un campione di autonomia. La casa dichiara ben 8 ore di autonomia in cui gli utenti potranno sia lavorare che giocare. La scheda tecnica prosegue con il WiFi 802.11ac 2×2, Webcam HD, Bluetooth 4.0, porta USB 3.1, porta USB 2.0, porta HDMI e slot per microSD (SDXC).

Il dispositivo è dotato inoltre di Acer BluelightShield, che aiuta a ridurre l’affaticamento degli occhi provocato dalla prolungata esposizione alla luce blu emanata dallo schermo. Il notebook dispone del sistema operativo Windows 10 e di tutti i vantaggi che la nuova piattaforma di Microsoft può offrire. Acer Spin 1 sarà disponibile nei Paesi dell’area EMEA con prezzi a partire da 399€ da luglio. Le specifiche esatte, i prezzi e le disponibilità possono variare a seconda della regione.