Acer ha annunciato oggi la linea di prodotti equipaggiati con il nuovo sistema operativo Microsoft Windows 10, compresi i notebook della Serie E, acquistabili da fine luglio e pensati appositamente per studenti e utilizzo domestico.

Acer è orgogliosa di offrire una vasta gamma di prodotti con Microsoft Windows 10″, ha affermato Marco Cappella, Country Manager Acer Italy, Greece and Israel. “La nostra abilità nell’offrire agli utenti un’esperienza coerente attraverso più dispositivi – notebook, desktop, tablet e smartphone – rappresenta l’effettiva capacità di realizzare prodotti amati di nostri clienti”.

La serie E di Acer è disponibile in diverse versioni, con display da 15,6 e 17,3 pollici, e colorazioni. Sul fronte hardware, la linea E dispone di processore Intel, schede grafiche Nvidia GeForce serie 940M con VRAM DDR3 dedicata o doppia GPU AMD Radeon R7 e R5, fino a 16 GB di RAM e spazio di archiviazione fino a 2TB.

I primi portatili della nuova serie E con Windows 10 sono disponibili dal 29 luglio, mentre altri prodotti saranno disponibili da agosto, tra cui: notebook 2-in-1 Switch 10, notebook convertibili Serie R 13, notebook convertibili Serie R 11, desktop all-in-one Serie Aspire (Aspire Z3, ZC e Z1).

L’intera gamma dei prodotti Acer del 2015 attualmente in commercio ed equipaggiati con i sistemi operativi Windows 7 o Windows 8.1 supportano l’aggiornamento gratuito a Windows 10.