Acer annuncia oggi l’arrivo del nuovo Nitro 5 Spin, un notebook convertibile progettato per la massima flessibilità per il casual gaming.

Il suo design versatile, la potenza dei suoi componenti e caratteristiche che supportano i giochi più diffusi lo rendono il dispositivo ideale per una vasta gamma di titoli. Ad esempio, i giocatori potranno usare il Nitro 5 Spin in modalità display per vivere in prima persona l’azione, rendendo lo streaming dei giochi Xbox più interattivo e immersivo. Il design leggero ed elegante, accompagnato da un’autonomia che arriva fino a 10 ore, lo rende il dispositivo ideale per giochi come Dota2, Overwatch, League of Legends con i tuoi amici ovunque tu voglia.

La sua scocca interamente in alluminio è valorizzata da rifiniture in rilievo nero satinato e accenni di rosso ed è in grado di offrire le tecnologie essenziali che i casual gamer cercano in un dispositivo, inclusa una grafica potente, un audio di qualità superiore, una connettività stabile e un display luminoso.

“Dal design convertibile che permette quattro diverse modalità di utilizzo, Acer Nitro 5 Spin è un dispositivo gaming versatile che apre nuovi ed eccitanti scenari di utilizzo per i casual gamer on the go
- spiega Marco Cappella, Country Manager di Acer Italia, Grecia e Israele – Gli utenti più esigenti potranno sfruttare appieno anche le prestazioni e l’autonomia del Nitro 5 Spin mentre apprezzano la sua grafica superba e l’audio immersivo.”

Equipaggiato per combattere dove e quando vuoi – Grazie agli ultimi processori Intel Core di ottava generazione, la grafica NVIDIA GeForce GTX 1050 e una VRAM GDDR5 ultra-veloce 2, Acer Nitro 5 Spin offre tutto ciò che serve per giocare sempre e ovunque. Una SSD PCIe con fino a 512GB assicura che il sistema si avvii velocemente e che rimanga responsivo per tutto il tempo di utilizzo. Con un display IPS1 da 15.6 pollici, una tastiera retroilluminata e un sistema audio di qualità elevata composto da due altoparlanti e un subwoofer, si rivela il notebook perfetto per il lavoro e l’intrattenimento on the go.

Per mantenere reattivo il gioco, l’antenna onnidirezionale ExoAmp di Acer assicura un segnale wireless stabile del Nitro 5 Spin, anche se questa è posizionata sotto la cover metallica del dispositivo e la direzione non è quella ideale. Include anche la tecnologia wireless MU-MIMO (Multi-User Multi-Input Multi-Output) per download fino a tre volte più veloci, uno streaming fluido e un’esperienza browsing migliore rispetto agli altri dispositivi 11ac in ambiente multiutente. La rete MU-MIMO permette la connessione di più dispositivi contemporaneamente, al posto di un solo device alla volta.

Immagini spettacolari e un audio immersivo- I colori delle tue immagini prendono vita sul display IPS1 FHD da 15.6 pollici del Nitro 5 Spin, con ampi angoli di visualizzazione perfetti per giocare e guardare foto o video. È inoltre dotato di Acer Color Intelligence, una tecnologia che offre colori più brillanti e un display più vivido con meno sforzo della CPU. Questa regola dinamicamente la gamma e la saturazione in tempo reale, ottimizzando i colori sullo schermo, la luminosità e la saturazione senza disturbi di alcun tipo. Il display è, infine, dotato della tecnologia Acer BluelightShield™, che aiuta a ridurre le emissioni dannose della luce blu che possono causare fastidio agli occhi.

Nessuna battaglia può essere epica senza un grande sistema audio, ed è per questo che il Nitro 5 Spin ha due altoparlanti frontali e un subwoofer per una qualità sonora con una marcia in più. Grazie alle tecnologie Dolby Audio Premium, Acer TrueHarmony e Acer Smart Amplifier, il Nitro 5 Spin offre suoni alti, chiari e ricchi. Non solo, queste tecnologie migliorano il bilanciamento delle frequenze per offrire toni più profondi, risaltando i bassi e il suono multidimensionale in film, giochi e musica. Dal più piccolo rumore sul campo di battaglia al minimo dettaglio di una colonna sonora: l’equalizzatore sistema dinamicamente l’audio per offrirti la migliore esperienza in assoluto. In più, l’audio si invertirà automaticamente insieme al video a seconda dell’orientamento del dispositivo; in questo modo, gli altoparlanti saranno sempre orientati in modo corretto, indipendentemente dalla modalità di utilizzo. Infine, quattro file di microfoni rendono più facile l’interazione con Cortana, anche da quattro metri di distanza e in ambienti rumorosi.

Login più facile e sicuro con Windows Hello – Il Nitro 5 Spin è dotato di un lettore di impronte digitali per una verifica più veloce e sicura dell’utente tramite Windows Hello, offrendo una sicurezza maggiore al tuo dispositivo.

Prezzo e disponibilità – Acer Nitro 5 Spin sarà disponibile ad ottobre, a partire da 1.299 euro. Specifiche, prezzi e disponibilità variano a seconda della regione. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare il punto vendita Acer più vicino su www.acer.it