Acer ha annunciato la nuova gamma di notebook Nitro 5 pensati per il “casual gaming”. Il design sofisticato del Nitro 5 è caratterizzato da un telaio nero opaco con finiture sottili. Una cerniera rossa sottile scorre lungo la scocca del notebook, la tastiera è dotata di retroilluminazione, anch’essa rossa, mentre i tasti WASD e il touchpad sono evidenziati in rosso per facilitarne l’uso. Trattasi di prodotti che offrono un buon equilibrio tra prestazioni potenti e un design tagliente ed elegante.

I notebook sono proposti in diverse declinazioni per accontentare anche i palati più fini. Per esempio, gli utenti possono scegliere configurazioni con GPU NVIDIA GeForce GTX 1050 con processori Intel Core i7 di settima generazione Kaby Lake, o modelli con GPU AMD Radeon RX550 con processori AMD A di settima generazione. Tutte le diverse declinazioni di Acer Nitro 5 dispongono del sistema operativo Windows 10.

Per rendere le prestazioni ancora più elevate, soprattutto in ambito gaming, i modelli della gamma Nitro 5 sono dotati di SSD PCIe super-veloci (fino a 512 GB) accoppiate a un HDD opzionale per la memorizzazione (fino a 2TB). La scheda tecnica continua con una porta Gigabit Ethernet, il WiFi MIMO 802.11ac 2×2, una porta USB 3.1 Type-C, una porta USB 3.0, due porte USB 2.0 e una porta HDMI 2.0. Per smaltire il calore dei processori e delle GPU, i notebook Acer Nitro 5 dispongono della tecnologia Acer Coolboost, che aumenta la velocità delle due ventole e permette agli utenti di controllare manualmente il sistema di raffreddamento del dispositivo quando l’utilizzo eccessivo lo richiede.

Tutti i modelli sono dotati di un display IPS Full-HD (1920 x 1080) dai colori vivaci e brillanti, mentre le tecnologie Dolby Audio Premium e Acer TrueHarmony offrono un suono eccezionale. Tutto questo contribuisce alla creazione di un’esperienza completamente immersiva, sia per il gaming che per la visione di film. Acer Nitro 5 sarà disponibile in EMEA Agosto a partire da 1.199€. Le caratteristiche, i prezzi e le disponibilità possono variare a seconda del paese.