Acer ha annunciato l’arrivo, sul mercato, dello smartphone Liquid Jade S, che alza l’asticella e porta maggiore velocità e prestazioni alla serie Liquid Jade. Simile all’originale, la nuova versione S stupisce con la sua superba eleganza, la connettività 4G LTE, la potenza del processore octa-core con architettura a 64 bit e una nuova migliorata fotocamera con comandi vocali. Il Liquid Jade S è stato presentato il 5 gennaio in occasione del Pepcom Digital Experience!, presso il Mirage di Las Vegas.

Incredibile Velocità

Il Liquid Jade S è stato pensato per essere uno smartphone elegante e potente. Utilizza per la prima volta l’ultimo processore octa-core a 64 bit di MediaTek (MT6752M), che lo rende fino a 2,5 volte più veloce rispetto agli smartphone dotati dei tradizionali processori quad-core attualmente sul mercato. Supportando le reti 4G LTE (Cat. 4) assicura una connessione veloce per la navigazione, lo streaming e il download in quasi tutto il mondo.
Grazie al supporto del chip grafico Mali T760, il Liquid Jade S assicura immagini di alta qualità e prestazioni grafiche senza compromessi, fantastico per giochi, garantisce un’interfaccia assolutamente fluida. Lanciato con Android 4.4 KitKat, verrà aggiornato ad Android 5.0 Lollipop durante il 2015.

Leggendario Design e splendida fotocamera

Appartenendo alla famiglia degli eleganti Liquid Jade, vanta un corpo con superfici curve che donano una sensazione di grazia e raffinatezza. Sottile appena 7,78 mm e con un peso di soli 116 grammi, il Liquid Jade S è tra i più eleganti e leggeri smartphone LTE da 5 pollici sul mercato, ed è anche comodo da tenere e usare con una sola mano, grazie alla texture HD posteriore che assicura una presa sicura. Grazie alla fotocamera posteriore da 13 MP con apertura F1.8, è in grado di scattare immagini perfette in qualsiasi ambiente, anche con poca luce. La fotocamera anteriore da 5 megapixel consente agli utenti di riprendere i loro migliori selfie. Le fotocamere del Liquid Jade S sono azionabili a voce, e possono essere controllate con i classici termini come “Cheese”, per scattare, o “Selfie”, per passare dall’inquadratura posteriore a quella anteriore e catturare un sorriso perfetto. L’interfaccia intuitiva fornisce un controllo totale di tutte le funzioni, dai filtri fino alla regolazione dell’esposizione. Inoltre Acer ha introdotto una serie di modalità esclusive messe a disposizione per la prima volta sul Liquid Jade S: Dual Shot consente di realizzare un collage di immagini riprese contemporaneamente dalle fotocamere anteriore e posteriore per
un effetto immagine-nell’immagine e video-in-video, la modalità Gourmet migliorerà i feed di Instagram con deliziosi scatti. E per i non-esperti di tecnologia, la funzione Auto-Scene-Detect, regola automaticamente le migliori impostazioni della fotocamera. Il Liquid Jade S sarà disponibile nel mese di gennaio nella regione EMEA in due eleganti colori, Cosmic Black (nero cosmico) e Lunar White (bianco lunare) ad un prezzo di partenza di € 299.