Proseguendo con il successo della propria gamma di dispositivi mobili, Acer ha presentato il Liquid E3, uno smartphone compatto da 4,7 pollici pensato per gli entusiasti della fotografia che desiderano catturare immagini di qualità da condividere con gli amici e la famiglia attraverso i social network (scopri qui Acer Liquid z200). Vediamo insieme tutte le caratteristiche.

Il Liquid E3 è caratterizzato da un magnifico schermo da 4,7 pollici in alta definizione con tecnologia IPS, in grado di mostrare immagini vivide anche ad ampi angoli divisione. Con un peso di appena 135 g e un design curvo, il Liquid E3 fornisce agli utenti una piacevole esperienza e una solida presa sia in verticale, sia in orizzontale. Oltre ad essere estremamente elegante, il Liquid E3 è anche potente: è dotato di un processore quad core da 1,2 GHz, 4 GB di memoria interna, 1 GB di memoria RAM, Wi-Fi, GPS integrato e sistema operativo Android 4.2.2 (scopri utte le novità sull’Acer Chromebook 13).

Ottimo per chi ama la fotografia, il Liquid E3 è dotato sia di una fotocamera anteriore da 2 megapixel, sia da una posteriore da 13 megapixel con messa a fuoco ultraveloce per non perdere mai il momento giusto, garantendo risultati perfetti anche con i “selfie” grazie al flash anteriore, ottimizzato per gli autoritratti ravvicinati, e al tasto AcerRAPID posto sul retro (Scopri il nuovo Acer Aspire Switch 10).

Grazie al sistema Acer SnapNote, gli utenti possono inoltre scattare foto durante le presentazioni correggendo automaticamente l’angolo di visuale, e la conversione PDF / PPT rende più semplice che mai prendere note durante una riunione d’affari. L’interfaccia AcerFloat consente di mantenere più applicazioni aperte contemporaneamente in diverse finestre, così gli utenti possono passare da una all’altra senza doverle chiudere e riavviare.