Acer ha presentato una nuova famiglia di tablet pc Android da 10 pollici per offrire esperienze multimediali di alta qualità: Acer Iconia Tab 10 e Acer Iconia One 10. Entrambi i dispositivi adottano il potente processore quad-core MediaTek e dispongono dei vantaggi della piattaforma Android Nougat 7.0. Un mix che garantisce non solo alte prestazioni ma anche un’alta autonomia che Acer dichiara sino a 8 ore. I display IPS e il comparto audio di alta qualità offrono un’ottima esperienza audio-visiva eccellente.

I nuovi tablet di Acer dispongono anche di strumenti intelligenti che semplificano le attività quotidiane.

Acer Iconia Tab 10

Pensato principalmente per offrire un’esperienza multimediale senza pari, Acer Iconia Tab 10 dispone di un display con tecnologia Quantum Dot in grado di offrire una gamma di colori più ampia con una luminosità più elevata, una saturazione più profonda e una maggiore precisione per immagini molto più vivide. Un subwoofer brevettato Acer offre una sonorità maggiore delle basse frequenze mantenendo un profilo sottile, di altezza inferiore ai 9 mm, mentre quattro altoparlanti offrono un’esperienza audio più ricca e più immersiva. L’Iconia Tab 10 dispone inoltre di Acer MediaMaster che consente agli utenti di impostare le proprie preferenze per diversi tipi di film o di musica.

Il tablet Iconia Tab 10 sarà disponibile da ottobre a partire da 249€.

Acer Iconia One 10

Pensato principalmente per migliorare la produttività, questo tablet pc dispone di due porte micro-USB e il supporto OTG e consente di caricare il dispositivo e di connettersi contemporaneamente a più dispositivi, come memorie esterne o mouse, mentre è collegato ad esempio anche una tastiera Bluetooth. Android 7.0 supporta anche finestre multiple e un rapido passaggio tra le diverse applicazioni e, ciò aumenta ulteriormente la versatilità del dispositivo.

Il tablet Iconia One 10 sarà disponibile da luglio a partire da 179€.