Acer ha annunciato, in occasione del Pepcom Digital Experience! presso il Mirage di Las Vegas, l’arrivo del nuovo proiettore H7550ST, con ottica corta, risoluzione Full HD, immagini brillanti, un audio stereo dinamico da 20W e la versatilità dei collegamenti wireless. È il primo proiettore al mondo compatibile con il dongle wireless Chromecast. Grazie alla tecnologia ad ottica corta, il nuovo Acer H7550ST proietta immagini chiare, in formato 16:9 nativo, e con una dimensione fino a 100 pollici (2,5 m) di diagonale da un minimo di 1,5 metri di distanza, possiede inoltre un’elevata luminosità di 3.000 ansi lumen. Grazie alla sua capacità di proiettare immagini di grandi dimensioni anche a poca distanza, è l’ideale per i consumatori che vogliono utilizzarlo comodamente a casa propria per godersi film, giochi e karaoke, anche in piccoli ambienti. È un’ottima scelta anche per gli insegnanti, per proiettare le lezioni in classe.

Collegare smartphone o PC

Per offrire la massima praticità, è possibile inserire in maniera totalmente discreta un adattatore per il trasferimento dei dati e la proiezione in modalità wireless da uno smartphone, un PC o un Chromebook, o sfruttando il proprio Chromecast. È inoltre possibile utilizzare un dongle Acer MWA3 MHL o l’Acer WirelessHD, che permette la visione di film Full HD in 3D a 60 Hz, senza dover modificare le impostazioni quando viene utilizzato con un lettore multimediale collegato con un cavo HDMI. L’esclusivo design che nasconde alla vista l’adattatore consente il trasferimento sicuro dei dati, pur mantenendo le linee del proiettore pulite e riducendo la possibilità di perdere il dongle.

Audio anche in streaming

Il H7550ST può anche trasmettere l’audio in streaming a cuffie, sound bar o altoparlanti Bluetooth per ulteriori modalità di ascolto. Inoltre, due porte audio estendono la capacità di collegare altoparlanti esterni per una potente esperienza surround. L’Acer Colorsafe II fornisce immagini realistiche grazie alla sua capacità di ridurre il decadimento della luminosità e la modifica dei colori, assicurandone la fedeltà nel tempo. Inoltre ColorBoost3D sfrutta una ruota colore ottimizzata a 6 segmenti, una potente elaborazione delle immagini e l’alta illuminazione della lampada per garantire la fedeltà dei colori oltre l’RGB. Grazie alla conversione 2D-3D e all’HDMI 3D ready, i clienti possono apprezzare film 3D a 144 Hz 24p, con gli occhiali 3D, assieme alla famiglia. Il proiettore Acer H7550ST ad ottica corta sarà disponibile a Marzo a partire da € 999.