Ha inaugurato il primo dicembre L’Acer Explorer Lounge è il primo pop-up store dedicato ai cosiddetti “moderni esploratori”, ovvero a quei consumatori attenti allo stile e alle novità che fanno tendenza, totalmente focalizzato sull’innovazione nella tecnologia touch. Obiettivo della Lounge è rafforzare la relazione tra il brand e gli appassionati della tecnologia touch, cui Acer dedica forte attenzione nello sviluppo di soluzioni che possano sempre meglio soddisfare le loro esigenze.

Aperta dal 1 al 24 Dicembre, l’Explorer Lounge sarà in Corso Garibaldi 117, nel cuore di Milano, in una delle zone più alla moda della città. Il pop-up store, aperto in collaborazione con Intel e Microsoft, è concepito come uno spazio interattivo volto ad avvicinare i clienti all’esperienza touch e si basa sui concetti espressi dall’attuale campagna Acer “A Touch More”.

Accanto al concetto generale di pop-up store, che punta sulla semplicità e sullo stile, la campagna “A Touch More” utilizza l’identità visiva del brand in modo moderno, emozionale e coerente per distinguersi nettamente sul mercato e avvicinare l’Azienda al cuore dei suoi clienti.

Il visual della nuova campagna non solo crea una forte empatia tra Acer e i suoi consumatori, ma evidenzia anche la ricca offerta di prodotti innovativi e di design del brand, mettendo in risalto i prodotti “Touch-and-Type” per dimostrare chiaramente le aspirazioni di Acer di leadership nel settore.

All’Explorer Lounge, Acer presenterà la gamma completa dei propri dispositivi “Touch-and-Type” che comprende tablet, ultrabook™, notebook, desktop All-in-One e monitor. Dall’elegante Aspire R7, agli ultrabook Aspire S7 e Aspire P3 fino al tablet Iconia W5: le ultime novità sono a disposizione dei clienti, liberi di provare i prodotti, supportati da un team di esperti che li guiderà nella scoperta dei punti di forza di ognuna.

I clienti che vorranno acquistare i prodotti, potranno farlo online, attraverso un etailer Acer, News release usufruendo della consegna gratuita dei prodotti stessi. “Siamo molto orgogliosi di questi ultimi prodotti “Touch-and-Type” e desideriamo che i nostri clienti siano in grado di provarli in un ambiente accattivante e confortevole” sottolinea Marco Cappella, Country Manager Acer Italia. “Osservare i dispositivi touch a distanza non è sufficiente, per questo abbiamo voluto dare al pubblico la possibilità di sperimentarli direttamente e di esplorare ciò che questa nuova tecnologia può offrire. I nostri esperti li accompagneranno attraverso questo viaggio”.

L’Explorer Lounge ospiterà anche una serie di eventi e attività legate al mondo del Touch: gli utenti potranno partecipare sia a corsi che a veri e propri photoshooting guidati dalle mani esperte di un fotografo e di una make-up artist. In programma anche sessioni di body art, servizi fotografici di moda e bellezza, per scoprire insieme ad un fotografo professionista tutti i segreti del photo editing in tutta la pienezza dell’esperienza touch: ogni foto potrà infatti essere condivisa dal pubblico sui social Acer. Per gli appassionati dei videogiochi non mancheranno poi i tornei gaming.

L’Explorer Lounge sarà aperta dalle 13:00 alle 20:00 nei giorni feriali e dalle 13:00 alle 21:00 nei fine settimana. L’inaugurazione avrà luogo domenica 1 dicembre alle ore 16.00 con DJ set. L’opening sarà il primo di una serie di appuntamenti del ricco calendario di workshop che si svolgeranno nel nuovo spazio. Oltre alla presenza degli Special Guest durante i weekend, al lunedì si terranno i games event, al venerdì le sessioni di photoshooting e numerose giornate saranno dedicate alla Windows School. L’Open Day per la Stampa sarà il 3 Dicembre mentre quello per i blogger il 10 dicembre. Il calendario completo sarà diffuso settimanalmente attraverso i social media.

Carmine Stragapede, Direttore Generale Intel Italia commenta: “Quale migliore canale di uno store su strada per stabilire un contatto diretto con i consumatori di oggi, per dimostrare come la tecnologia possa agevolarci nella nostra quotidianità. Se fino a pochi anni fa pagavamo per avere il computer più potente e più veloce, oggi le prestazioni sono passate in secondo piano: ci interessa sapere prima di tutto cosa un dispositivo può fare a livello pratico per noi; se capisce le nostre esigenze e quanto è personalizzabile, in altre parole come può semplificarci la vita e rendere l’esperienza di utilizzo più divertente, che si tratti di un tablet, ultrabook o All in one”.

Silvia Candiani, direttore Marketing & Operations di Microsoft Italia, afferma: “I visitatori dell’Explorer Lounge avranno la possibilità di conoscere da vicino Windows 8.1, la nuova versione del sistema operativo di Microsoft installato sui device Acer, ispirata a un’esperienza personalizzata, capace di racchiudere tutte le funzionalità che le persone utilizzano a casa, al lavoro e in mobilità. La storica collaborazione con Acer e la presenza nell’Explorer Lounge ci consentono di mettere a disposizione la nostra tecnologia per un progetto innovativo e concreto, in linea con la nostra missione: semplificare e migliorare la vita delle persone attraverso i migliori device, servizi e applicazioni”.

Guarda la gallery: