Presentazione all’interno dell’insolito teatro di un’esperienza di volo simulato per Acer, che ha annunciato lo sbarco sul mercato italiano dei suoi ultimi prodotti, tra i quali spiccano il nuovo Liquid Jade S e il Chromebook da 15,6.

Acer, la leggerezza dell’esperienza di volo

Acer ha organizzato, alle porte di Torino, una presentazione molto particolare, durante la quale ha mostrato ai giornalisti i suoi nuovi prodotti, gli stessi messi in mostra un anno fa al Ces di Las Vegas.

Un evento molto particolare, che ha visto come location il palazzo della Fly Experience: una struttura nuova, nata solo due anni fa, un tunnel nel vento nato dall’idea di Marco Berry, volto noto di Italia 1, che di fatto permette a chiunque di potersi cimentare con una vera e propria esperienza di volo, ricreata sulla falsariga di quanto accade quando ci si lancia da un paracadute.

Liquid Jade S, tutte le novità

Tra le novità tecnologiche presentate da Acer, l’attenzione principale era tutta ovviamente per lo smartphone Liquid Jade S, l’ultimo arrivato in casa Acer che, di fatto, prosegue nella famiglia dei Jade che tante soddisfazioni ha dato all’azienda finora.

La base di partenza è la stessa, ma questa nuova versione S ha un’eleganza incredibile, la connettività 4G LTE, processore octa-core con architettura a 64 bit molto potente e perforante e una nuova fotocamera con comandi vocali da 13 megapixel con apertura F1.8. Basta dire la parola “selfie”, ad esempio, e il telefono scatta da solo. A parte questa innovazione, è indiscutibile che questo sia uno dei punti a favore del Jade S, visto che una fotocamera del genere permette ottime foto e ottimi video anche in condizioni ambientali difficili.

Tutte le altre novità Acer

Tra tutti gli altri prodotti presentati a Torino, c’è anche il primo Chromebook con display da 15,6 pollici e la videocamera 3D Nitro. Quest’ultima permetterà una serie di migliorie incredibili, tra i quali anche la scansione e la creazione di modelli 3D e molto altro.