Autunno caldissimo sul fronte dei Notebook: anche Acer ha ampliato la sua “flotta” con il nuovo Acer C720 Chromebook, nuovo apparecchio molto potente che qui in Europa arriverà sul mercato il 28 di ottobre al prezzo di 249 euro.

Sopo il buon lancio di TravelMate, acer propone dunque uno strumento che può sostituirsi ai pc più piccolini. La batteria integrata promette una durata di otto ore e mezzo circa, mentre in generale il notebook ha un nuovo corpo, più sottile e con un nuovissimo processore Haswell all’interno.

Nello specifico, si tratta del dual-core Intel Celeron 2955U da 1,4 GHz, che rappresenta un netto miglioramento rispetto al Celeron da 1,1 GHz basato sulla tecnologia Sandy Bridge di cui era stato dotato il modello precedente (Acer C7 Chromebook).

Per tale soluzione, la casa produttrice ha poi scelto un display opaco da 11,6 pollici con risoluzione da 1366×768 pixel. Il resto della dotazione tecnica prevede una memoria di tipo SSD da 16 GB, 4 GB di RAM DDR3 e connettività Wi-Fi. Chrome OS è il sistema operativo, come in molti altri casi di linee di Chromebook.