Connettività e praticità: sono queste le prime parole che vengono in mente pensando al nuovo Aspire Switch 10 di Acer. Strumento ideale per gli utenti di ogni età e con diverse necessità anche grazie alla tecnologia magnetica Acer Snap HingeTM che permette 4 molteplici modalità di impiego:

Notebook: è un vero e proprio PC dotato di tastiera full size con touchpad, per digitare in modo confortevole e lavorare con la massima produttività.

Tablet: ideale per la navigazione su Internet e la visualizzazione di filmati, tutto con una sola mano.

Display: girando lo schermo è possibile riprodurre contenuti durante presentazioni di lavoro o per condividere le foto con gli amici.

Tenda: ideale per visualizzare filmati in ambienti ristretti, come durante un viaggio aereo o su un tavolinetto da caffè.

Passare da una modalità all’altra è semplice e veloce grazie a questo meccanismo magnetico e removibile, senza incastro, con due ganci che sorreggono stabilmente il tablet, mentre un connettore a 2 vie permette di mantenere una comoda, doppia posizione. Il tablet è sganciato e agganciato tramite una forza magnetica in grado di sostenere fino a 2,8 kg.

Ideale per chi viaggia tanto, per piacere o per lavoro, ma non rinuncia mai all’efficienza, Acer Aspire Switch 10 possiede fino a 64 GB di memoria interna, 2 GB di RAM e processore quadcore Intel® modalità. Inoltre, Microsoft Windows 8.1 include funzionalità interessanti, come InstantGo, che consente l’aggiornamento dei dati e delle app anche a schermo spento, utilizzando la connessione Internet pur risparmiando energia. Precision Touchpad aumenta l’accuratezza e la sensibilità per un’esperienza analoga a quella di un touchscreen, e supporta tutte le gesture di Windows 8 (6-core), mentre la tastiera full size assicura una digitazione produttiva e confortevole, e l’hard disk opzionale integrato offre una capacità di memoria fino a 500 GB.

Leggero, sottile e resistente, il dispositivo dalla cover in alluminio non supera 1,17 kg, ha uno spessore  inferiore a 8,9 mm in modalità tablet e di 20,2 mm con tastiera dock, il display touch HD da 10.1 pollici (1366 x 768) con tecnologia IPS1 ha un angolo di visione di 178 gradi.

Tra gli accessori opzionali, la custodia Acer Snap protegge tablet e tastiera per un trasporto agevole. Il cavo micro HDMI-VGA, invece, consente di connettere il tablet a un monitor, un AtomTM (Bay Trail T), per un multitasking e performance ottimali in qualsiasi proiettore, o un TV con risoluzione 720p/1080i/1080p, mentre il cavo micro USB può fungere da connettore o da hub per la carica.

Publiredazionale