Acer presenta il suo nuovo modello di notebook Aspire S3, un modello ultrabook che ha come punto di forza un design accattivante e raffinato, una scocca con un guscio di metallo sottile ma resistente agli urti.

La dotazione hardware dell’Aspire S3 Acer è di tutto prestigio, il cuore di questo gioiello è equipaggiato con gli ultimissimi processori di seconda generazione Intel Core i3/i5/i7 top della gamma Intel, con in dotazione un minimo di 4 GB di memoria Ram, lo spazio dello storage è affidato da Hard Disk che partono da un minimo di 240 GB SSD per arrivare a modelli da 320/500 GB HDD ibridi SSD, la scelta di Acer per dischi SSD è stata dettata dal fornire un Notebook dalle prestazioni ultra-veloci in fase di Boot e da un consumo ridotto dei suoi componenti.

Il display del monitor è un 13,3″ (1.366×768 TFT, WXGA). L’Acer Aspire S3 Ultrabook è dotato delle tecnologie Instant On e Instant Connect, queste tecnologie permettono di eseguire una connessione a Internet stimata in soli 2.5 secondi e il riavvio in appena 1.5 secondi dalla modalità Sleep, numeri da record a cui non faremo fatica ad abituarci.

La configurazione hardware per la connettività comprende anche una porta HDMI, card reader multiformato, webcam integrata da 1.3 megapixel e naturalmente un modulo WiFi e Bluetooth 4.0 + HSR.
Lo spessore è di soli 13 millimetri e il peso (piuma) è di circa 1.4 chilogrammi, l’autonomia di quest’Acer Aspire S3 è di circa 6 ore di utilizzo.

Acer Aspire S3 Ultrabook sarà presto in vendita a un prezzo consigliato di circa 799 euro.
Acer prevede la vendita sul mercato Europeo a partire dal 20 ottobre 2011, sicuramente un bel regalo di Natale.