Acer ha annunciato le serie Aspire R 13 e Aspire R 14, due nuove linee di notebook convertibili che possono essere utilizzati in diverse modalità tablet e notebook. La serie Aspire R 13 ha caratteristiche esclusive come la cerniera Acer Ezel Aero Hinge che ruota lo schermo di 180 gradi, consentendo l’utilizzo in sei differenti modalità. I notebook sottili e leggeri della serie Aspire R 14 hanno invece una cerniera ruotabile a 360 gradi con doppia coppia. Tutti i modelli possono essere usati anche con l’opzionale stilo Acer Active Pen. Entrambi i notebook sono progettati per coloro che non vogliono rinunciare a un design tradizionale, ma desiderano più opzioni e maggiore flessibilità.

Costruzione intelligente, funzioni smart

Meno di 1 cm di spessore e appena 1,5 kg di peso, la serie Aspire R Serie 13 incorpora due cerniere uniche che forniscono flessibilità e stabilità: una cerniera girevole e una a doppia coppia di torsione. Il display da 13,3 pollici sfrutta infatti l’Acer Ezel Aero Hinge, che permette una rotazione dello schermo di 180 gradi in modo da poter essere utilizzato in sei modi diversi. Il passaggio semplice e veloce tra le diverse modalità consente di avere le funzionalità per la produttività tipiche di un notebook tradizionale con la comodità di un tablet. La cerniera a doppia coppia, brevettata da Acer, mantiene il display stabile anche quando viene usato lo schermo touch. È collegato a un telaio forgiato ad U che aiuta, tra l’altro, a migliorare la rigidità mantenendo il notebook sottile.

Diverse modalità, massimo comfort

La modalità Notebook fornisce una tastiera precisa e ampia per la massima produttività. Modalità Ezel: permette di chiudere il display per consentire una comoda lettura e la navigazione sul web. Modalità Stand: rende facile tracciare diagrammi di flusso, prendere appunti, e modificare elementi grafici. Il supporto è abbastanza robusto per il disegno e altre interazioni con il touchscreen. Modalità Pad: consente di utilizzare l’Aspire R 13 come un tablet per la navigazione web, i giochi e la visione di video. Lo schermo si adatta perfettamente al telaio, in modo da garantire la maneggevolezza. Modalità Tenda: è la posizione ideale quando lo spazio è limitato. Modalità display: indicata per la visualizzazione di foto e video o il gioco con gli amici.

Display ad alta qualità

Tutti i modelli della serie Aspire R 13 sono dotati di un display premium con una straordinaria nitidezza e dettagli incredibili. Disponibili in alta definizione (Full HD, 1920×1080) o in quella ancora maggiore WQHD a 2560×1440, foto, video, giochi e presentazioni appaiono incredibilmente nitide e dettagliate, con il testo preciso e chiaro come non mai. I modelli con un display Full HD includono anche la tecnologia IPS, che consente un’ottima visione anche ad ampi angoli di visualizzazione, il che li rende ideali per condividere film, foto o presentazioni di lavoro. I modelli che vantano display WQHD utilizzano invece la tecnologia IGZO, che consente di ottenere schermi più luminosi con meno energia.