Acer annuncia l’arrivo di Aspire GX-281, il nuovo desktop dedicato al mondo dei videogiocatori. Accanto ai recenti portatili da gaming, che stanno raccogliendo sempre più consensi tra gli appassionati, Acer ha progettato anche una soluzione fissa, che permette di avere prestazioni maggiori, più RAM e spazio di archiviazione e un sistema più silenzioso.

Aspire GX è inoltre il primo desktop Acer ad utilizzare i nuovissimi processori AMD Ryzen 5, ideati per soddisfare pienamente le esigenze degli utenti finali in quanto rappresentano il giusto compromesso tra attenzione ai costi e potenza di calcolo per il gioco e per il lavoro.

Il design compatto e accattivante di Aspire GX-281 è studiato per fare la differenza: gli indicatori LED rossi posti a forma di “V” sulla parte anteriore del dispositivo gli donano un aspetto aggressivo, che lascia trasparire la potenza delle sue prestazioni. Al suo interno, oltre a un hard disk da 3,5 pollici con uno spazio di archiviazione da 1 terabyte, il sistema audio surround 5.1 integrato ad alta definizione e la scheda video Nvidia GTX 1050 da 2GB offrono un’esperienza di intrattenimento impareggiabile. Grazie a queste straordinarie prestazioni di elaborazione e grafica, Aspire GX è quindi la scelta perfetta per gli ultimissimi videogiochi ad alta definizione.

Aspire GX-281 integra il sistema operativo Windows 10 Home ed è dotato di connessione wireless e Bluetooth, 4 porte USB 2.0 e 3 porte USB 3.0, 5 diverse uscite audio e un masterizzatore DVD.

Il nuovo Aspire GX-281 è disponibile in Italia con prezzi a partire da 999 euro. Le specifiche esatte, i prezzi e le disponibilità possono variare a seconda della regione.