I droni Parrot presto si potranno pilotare con lo smartphone. La novità arriva da un accordo siglato da Parrot (che continua a sfruttare il successo di ASTEROID)con Microsoft, per rendere compatibile con Windows le App ufficiali che permettono di controllare le cuffie Parrot Zik e il quadricottero Parrot AR.Drone 2.0.

L’app Parrot Audio Suite per le cuffie Zik è ora  compatibile con Windows Phone 8 e scaricabile gratuitamente da Windows Phone store. La versione Windows 8 è prevista per dicembre 2013.

Si tratta di un’applicazione gratuita dedicata a smartphone e tablet che permette agli utenti di regolare i parametri audio delle cuffie Zik (vendute a 349 euro), e comprende l’arrangiamento Tuned by Lou Reed, progettato dalla leggenda del rock.

Inoltre dall’inizio di dicembre 2013, una prima versione dell’applicazione AR.FreeFlight per Windows 8 sarà disponibile gratuitamente su Windows store, per pilotare AR.Drone 2.0 da tablet o PC. La versione permetterà il pilotaggio da Nokia o HTC Windows Phone 8 a partire dall’inizio del 2014.