Amazon ha presentato il suo nuovo modello di Tablet a basso costo, il Kindle Fire, che cercherà di contrastare lo strapotere dei Tablet della concorrenza (iPad e Samsung), il nuovo Tablet Amazon Kindle Fire infatti, costa solo 199 dollari.

il Kindle Fire di Amazon è veramente un ottimo prodotto, ma se vogliamo spendere ancora meno dovremo rivolgere il nostro sguardo su un dispositivo appena presentato in India Aakash, questo il nome del Tablet appena nato in India.

Costa solo 35 dollari, incredibile, questo Tablet è frutto dello sforzo congiunto del governo Indiano e società di software e hardware locali, il Tablet aiuterà il governo Indiano nella lotta che conduce da anni per una campagna educativa che mira a dotare ogni bambino di un Pc.
Aakash” è una parola che in Indi significa “cielo”, il dispositivo per ora è disponibile solo per gli studenti della scuola Indiana, ma il governo è propenso a iniziare una vendita nei negozi con un piccolo aumento di prezzo.

Caratteristiche tecniche del Tablet Aakash

Il cuore del dispositivo è gestito tramite sistema operativo Android versione 2.2, il pesa di Aakash è di circa 350 grammi, la memoria è di 256 Mb di Ram (un po’ pochino), presenti due porte USB e una memoria interna di ben 32 Gb.