Nel weekend avevamo parlato di 6tagram, il primo client non ufficiale supportato da Instagram. Dopo essere stato accettato come beta tester e dopo due giorni di prove approfondite vengo a parlarvi di questa nuova app che sta facendo letteralmente il giro del web e che gli utenti Windows Phone e fan del popolare social network dovrebbero assolutamente installare.

6tagram è il miglior client per Instagram, anche meglio del client ufficiale per Android o iOS. Lo sviluppatore si è dato da fare e, nel giro di pochi giorni, è riuscito a realizzare un’app senza rivali e proprio in queste ore sta implementando delle funzionalità, come il tasto dislike, che potrebbero essere “prese in prestito” da Instagram. Il primo impatto è stato ottimo, da assiduo utente del social network delle foto sono rimasto stupito. Mi sono trovato più a mio agio con 6tagram che con l’app ufficiale su Android. Vediamo di analizzare in breve i pro e i contro di 6tagram.

Pro:

  • è un client Instagram completo, supportato ufficialmente;
  • la grafica è ben curata e le prestazioni sono super;
  • tutte le feature disponibili nell’app ufficiale per iOS ed Android sono presenti anche su 6tagram;
  • è possibile registrare i video;
  • viene aggiornata costantemente;
  • lo sviluppatore pare voler integrare alcune feature esclusive.

Contro:

  • per ora è disponibile solamente ai beta tester.

Sono rimasto entusiasta di 6tagram. Instance sarà sì un ottimo client, ma è indietro anni luce rispetto a quest’app davvero ben realizzata e che, meritatamente, si è guadagnata il supporto ufficiale da Instagram, che aveva “riconosciuto” fino ad ora Hipstagram Oggl. Una vittoria per lo sviluppatore che ha visto ricompensato il proprio lavoro e per gli utenti che hanno ottenuto un client semi-ufficiale per Instagram.