Se state leggendo questo articolo di tecnologia è molto probabile che siate appassionati dell’argomento e anche solo per una curiosità sociologica abbiate preso in considerazione il funzionamento e il design di Facebook. Adesso, quindi, vi diamo qualche consiglio per migliorare il vostro profilo.

Quello su Facebook, per visibilità e diffusione, è meglio che sia il vostro profilo migliore. Un gioco di parole che sottolinea l’importanza di prendersi cura del diario, la nuova versione di Facebook, mal digerita da tantissimi utenti.

Di fatto come potete renderla migliore? Ecco qualche consiglio.

Il primo consiglio è quello di migliorare la visualizzazione delle foto. Come? Posizionando il mouse sulla foto e poi cliccando in alto a destra sulla funzione enlarge foto. In questo modo le avrete a tutto schermo.

Per proteggere un po’ la vostra privacy vi consigliamo di modificare dal menu Applicazioni dentro Impostazioni account, la voce che riguarda le notifiche legate all’uso delle app. In questo modo le usate ma nessuno lo sa.

Giocate con le foto, cliccando su modifica e rimuovi in alto a destra sulle immagini. In questo modo, selezionando ad esempio Riposiziona, potete aggiustarle in base ai vostri gusti.

Gli ultimi due consigli riguardano la decisione sui tag, da scegliere preventivamente sempre per questioni di privacy, e l’uso della chat, dove potete nascondervi anche solo ad una persona.