Si sa che avere sempre ben presenti le condizioni meteo aiuta negli spostamenti. Per questo un’applicazione che trasforma il vostro telefono in una stazione meteo, è quanto di più utile in questo periodo. Lo dicono anche gli esperti, in questa settimana arriva il grande freddo che dovrebbe portare qualche fiocco di neve anche sulla Capitale. Ovunque vi troviate, però, potete avere la necessità di sapere se è meglio uscire con un abbigliamento a cipolla o muniti di calosce e ombrello.

Per sapere sempre che tempo fa, potete sfruttare la potenza dell’applicazione 3B Meteo, disponibile finora per i dispositivi Android. Questa app permette all’utente di avere le previsioni meteo in tempopo reale, sulla propria località e per un periodo lungo anche sette giorni.

Il bello di questa app è che non ci sono widget intermediari tra l’utente e la previsione, al contrario siamo di fronte ad una grafica molto lineare. Le informazioni che si possono estrapolare riguardano siano le minime e le massime, ma anche i venti, quindi direzione e intensità degli stessi.

Si possono anche avere rilevazioni sui periodi diversi della stessa giornata, per esempio un utente, tramite 3B Meteo può sapere quel che accade di notte, la mattina, il pomeriggio o la sera. Tutto quello che avete in genere su un sito meteo è replicato nella cornice dell’applicazione.