Arriva un nuova truffa, e questa volta ad essere colpiti sono i clienti dell’operatore di telefonia mobile 3 Italia. Secondo quanto riferito dalla compagnia, alcuni individui si spaccerebbero per operatori del servizio clienti della società telefonica, chiamano gli utenti del servizio e chiedono loro i dati delle certe di credito o del conto corrente per offrire presunti rimborsi.

Rimborsi che ovviamente non arriveranno mai, in quanto si tratta di una manovra ordita ad hoc da un gruppo di truffatori che vogliono semplicemente a rubare dati sensibili degli utenti. Grazie ad alcune segnalazioni, 3 Italia ha scovato questa truffa e ha subito avvertito gli utenti con il seguente comunicato:

“In questi giorni, alcuni individui, sotto le mentite spoglie di funzionari di 3, hanno contattato alcuni clienti, promettendo loro inesistenti rimborsi per conto della nostra Società. Questi soggetti stanno usando tale raggiro al solo scopo di ottenere i dati e i codici della carta di credito e del conto corrente così da prelevare denaro e/o effettuare spese a danno altrui. Ricordiamo infatti che il personale “3” chiede l’IBAN al fine di effettuare l’accredito e non già la carta di credito e comunica sempre il numero specifico della pratica in lavorazione.
La gravità di tali condotte lede evidentemente sia i clienti 3 sia la nostra reputazione e, proprio per stroncare tale fenomeno, invitiamo tutti a segnalarci episodi simili e a non rispondere ad alcuna mail proveniente dall’indirizzo h3grimborsocontrattistand@yahoo.it, che non appartiene né è in uso alla nostra Società. H3G ha già intrapreso tutte le azioni necessarie alla tutela della propria immagine e dei propri clienti.”