3 Italia ha annunciato che a partire dal 26 Giugno 2016, a seguito dell’evoluzione delle condizioni economiche dell’offerta dei servizi digitali di 3, l’opzione Super Web.100 modifica il costo di rinnovo da 15 euro a 19 euro al mese. L’opzione Super Web.100 consente di navigare in Internet fino a 100 ore al mese. Il traffico Internet incluso nell’opzione è conteggiato in base agli effettivi secondi di connessione (senza scatto di inizio sessione) e può essere utilizzato in Italia sotto copertura nazionale di 3. Al superamento della soglia di Super Web.100 viene applicata la tariffa prevista dal piano tariffario SuperWeb Time.

Dalle ore 24:00 del giorno di attivazione gli utenti avranno 100 ore di traffico sotto rete 3 da utilizzare entro le ore 23:59 dell’ultimo giorno del mese solare di attivazione. L’opzione prevede il rinnovo automatico a pagamento ogni 30 giorni a partire dalla data di attivazione. In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, l’opzione andrà in stato di sospensione; lo stato di sospensione può durare fino ad un massimo di 180 giorni dalla data inizio della sospensione, decorsi i quali l’opzione verrà automaticamente disattivata. La ricarica effettuata durante lo stato di sospensione, comporta l’automatica riattivazione dell’opzione.

L’effettivo consumo delle soglie può essere verificato accedendo con la Ricaricabile Internet alla sezione “Controllo Costi” dell’ Area Clienti 3.

Entro il 24 Giugno 2016, in caso di non accettazione della modifica proposta è possibile disattivare gratuitamente il rinnovo automatico dell’opzione attiva o disattivare l’opzione sospesa accedendo con la Ricaricabile internet all’Area Clienti 3.