3 Italia ha deciso di porre in essere una nuova rimodulazione che coinvolge i suoi clienti 4G LTE. Come noto alle cronache, la scorsa estate l’operatore comunicò ad un certo numero dei suoi clienti che l’opzione 4G LTE che permette l’accesso alla banda ultralarga mobile da gratuita sarebbe diventata a pagamento al prezzo di 1 euro al mese. Una rimodulazione che fece molto discutere ma che è diventata poi operativa. I clienti che, però, non era stati coinvolti e che avevano tirato un sospiro di sollievo potrebbero rientrare in questa nuova ondata di rimodulazioni.

3 Italia, infatti, ha iniziare a mandare una nuova ondata di comunicazioni a molti utenti che hanno attivo il profilo 4G informando che l’accesso alla rete LTE non sarà più gratuito a partire dal prossimo 22 novembre e che il costo per il servizio sarà di 1 euro al mese. La rimodulazione colpirà sia i clienti ricaricabili che quelli abbonamento. Sul sito dell’operatore si legge, infatti:

A partire dal 22 Novembre 2016 il costo di rinnovo dell’opzione 4G LTE passa da 0€ a 1€ al mese. Il nuovo costo viene applicato per ogni sim con opzione 4G LTE attiva. Per i clienti che hanno sottoscritto un’offerta Abbonamento, è previsto il rinnovo automatico a pagamento con addebito effettuato mensilmente sul metodo di pagamento scelto a partire dal mese di Agosto. Per i clienti che hanno sottoscritto un’offerta Ricaricabile l’addebito verrà automaticamente effettuato al momento in cui il credito disponibile risulti sufficiente.

Ovviamente, i clienti potranno rifiutarsi di accettare questa variazione contrattuale. In questo caso, 3 Italia consente loro di disattivare senza alcun costo o penale l’opzione 4G LTE.

In caso di non accettazione della modifica proposta dell’opzione 4G LTE, entro il 21 Novembre 2016 puoi disattivarla gratuitamente e con effetto immediato accedendo all’Area Clienti 3 al seguente link https://areaclienti3.tre.it o mediante l’App Area Clienti 3. Anche successivamente, a partire dal primo addebito, potrai comunque disattivare l’opzione in ogni momento e con effetto immediato accedendo all’Area Clienti 3.

Maggiori informazioni sono disponibili all’interno del portale dell’operatore 3 Italia.