Piccole novità da 3 Italia. A partire dalla giornata di oggi 20 maggio, l’operatore lancia una nuova proposta per tutti coloro che necessitano di una linea a banda larga a casa ma non possono accedere alle normali soluzioni su doppino. 3 Italia propone, dunque, Super Internet 8GB Wi-Fi che permette di avere WebCube4 a 0 euro con 10 euro al mese per 30 rate con addebito su conto corrente o carta di credito. Nei dettagli, il piano offre 8 GB di traffico dati al mese (2 GB a settimana) sotto rete diretta dell’operatore, anche con accesso al 4G LTE. In caso di superamento delle soglie dati 3 Italia farà pagare 50,41cent ogni 100MB. L’accesso alla rete GPRS in caso di roaming nazionale costerà 60,50cent a MB consumato.

L’attivazione prevede un costo di 5 euro una tantum ed in caso di recesso anticipato è prevista una penale di 49 euro più le rate residue del WebCube4. Il WebCube4 è un router 4G LTE con supporto WiFi di facilissimo utilizzo. Tutto quello che gli utenti dovranno fare è inserire la SIM e collegarlo alla presa elettrica attraverso la spina in dotazione. Nessuna configurazione è richiesta. Per navigare, gli utenti dovranno semplicemente collegarsi alla rete WiFi generata.

Trattasi, dunque, di una soluzione conveniente per consentire la navigazione internet da casa ai dispositivi presenti. Vista la quantità di traffico offerto è una soluzione ideale per le vacanze o per tutte quelle situazioni in cui l’utilizzo di internet è limitato alla semplice sporadica navigazione o alla lettura della posta elettronica e poco di più.