Uno dei giochi più in voga del momento è 2048, il titolo giocabile via web di cui ci ha parlato stamane Federico Moretti sta realmente sbancando sul web e tutto lo acclamano come una novità degna di nota. Ad essere sinceri , 2048 non è una novità è un giochino molto interessante già presente sul web da diverse settimane.

Una delle domande che mi sono state poste nelle ultime ore è stata: come si gioca a 2048?. Il suo funzionamento è molto simile a quello di Threes! il celebre gioco per iPhone e approdato di recente anche su Android. Il funzionamento dei due giochi è molto simile: bisogna sommare le tessere disponibili per ottenere il numero più alto possibile ma i numeri  possono essere combinati tra loro solo se pari o se la loro somma è un multiplo di 2. Per muovere i vari numeri e farli scorrere è necessario utilizzare le frecce della tastiera.

Attualmente è disponibile una versione web per browser ma nessuna app per smartphone, lo sviluppatore, Gabriele Cirulli ha trovato un ottimo workaround per ovviare a questo problema: ha realizzato una versione mobile dl egioco eseguibile direttamente dal browser dello smartphone o tablet.