Capita a tutti di dimenticarsi il telecomando del cancello a casa e spesso capita quando se ne ha urgente bisogno, magari quando fuori diluvia e si rimane bloccati in auto. In soccorso arriva 1Control SOLO, un apri-cancello smart che semplifica la vita delle persone consentendo di gestire cancelli e portoni automatici semplicemente con l’ausilio dello smartphone senza dover riempire l’auto di mille telecomandi differenti.

Ideato da un gruppo di giovani sviluppatori bresciani, 1Control SOLO si utilizza sfruttando un’app sullo smartphone ed un collegamento Bluetooth. Il dispositivo non richiede alcuna installazione e dunque può essere installato da tutti senza bisogno di un elettricista. SOLO va solamente collocato in prossimità del cancello o della porta automatica che dovrà gestire e configurato attraverso l’app dedicata per smartphone. Non è necessario avere una rete WiFi o una connessione a internet e il comando può avvenire anche da diversi telefoni cellulari, senza dover ricorrere a numerose duplicazioni.

Per attivare il dispositivo, gli utenti dovranno solamente scaricare ed installare l’app sul loro smartphone (iOS ed Android), procedere con la registrazione inserendo il codice PIN di sicurezza che si trova all’interno della confezione e terminare con la copia del proprio telecomando seguendo la procedura guidata.

1Control SOLO può gestire sino a 4 cancelli ed è compatibile con tutti i modelli europei. 1Control SOLO può essere acquistato nei negozi di elettronica a 99 euro.