Sembrerà una cosa strana ma eBay strizza l’occhio al mercato “fisico” come lo intendiamo noi,
eBay ormai da anni è il centro commerciale online più cliccato della rete, ma ecco che a Londra eBay per questo natale prova una mossa commerciale in contro tenenza rispetto alle sue ideologie, inaugura un”eBay Christmas Boutique”, un negozio fisico dove ammirare i propri prodotti ma potendoli ordinare solamente online, una vetrina non più virtuale ma reale.

Ebay ha aperto nel quartiere di Soho la “eBay Christmas Boutique” un vero “showroom” con sola merce esposta di carattere Natalizio, i numerosi clienti e curiosi sono rimasti affascinati da questo nuovo modo di fare shopping, infatti l’unico modo per poter acquistare è tramite il nostro Mobile, tutti i prodotti in vendita era accompagnati da un codice con stampato il proprio codice “QR code”, decodificabile dai cellulari di ultima generazione.

La “eBay Christmas Boutique” a Londra è un primo esperimento, una sfida che Ebay ha voluto affrontare e che siamo certi non finirà con solo questa esperienza londinese.

eBay.it in questi anni si è evoluto, da sito per aste fino a diventare il più grande ‘centro commerciale online’ in Italia, dove oltre il 61% degli acquisti a livello globale avviene a prezzo fisso.