WhatsApp continua a crescere rapidamente e la nota applicazione di messaggistica istantanea ha tagliato un altro importante traguardo, quello del miliardo di utenti attivi al giorno. Trattasi di un risultato decisamente importante che premia gli sforzi del team di sviluppo che sta dietro all’applicazione di proprietà di Facebook.

Solo un anno fa, era stato annunciato il traguardo del miliardo di utenti attivi al mese, ma questo risultato è ancora più significativo. Per crescere a ritmi così vertiginosi, WhatsApp ha continuato a migliorarsi continuamente per offrire ai suoi utenti servizi che vanno al di la del semplice scambio di messaggi.

Oggi, infatti, l’app è molto di più di un sistema di messaggistica istantanea. Gli utenti, infatti, possono chiamarsi e videochiamarsi tra di loro gratuitamente, possono scambiarsi ogni sorta di file e tanto altro ancora. Ma per continuare a crescere a questi ritmi WhatsApp dovrà continuare a rinnovarsi ed ad innovare a ritmi sempre maggiori.

Per l’occasione, l’app ha anche snocciolato altri interessanti dati dei traguardi raggiunti. Ogni mese sono 1.3 miliardi gli utenti attivi. 55 miliardi, invece, sono i messaggi che ogni giorno gli utenti si scambiano. Sempre ogni giorno, gli utenti condividono 4.5 miliardi di foto ed 1 miliardo di video.

Numeri impressionati per un servizio che oggi è il cardine delle comunicazioni degli utenti in possesso di uno smartphone.